Scuola dell’Infanzia: graduatorie

Graduatorie di ammissione e modalità di accettazione del posto assegnato alla Scuola dell'Infanzia per l'anno educativo 2023/2024.

A partire dalla pubblicazione delle graduatorie, le famiglie riceveranno tutte le indicazioni utili per perfezionare l’accettazione o la rinuncia del posto assegnato e, in caso di accettazione, le informazioni per procedere al pagamento della quota d'iscrizione.

Per effettuare queste operazioni sul sito del Comune di Milano occorre un'utenza SPID o, in alternativa, un'utenza CIE.

Se verrà accettato il posto assegnato dal Comune verrà assicurata la frequenza nella stessa Scuola dell'Infanzia per l'anno educativo.

La quota d'iscrizione per le Scuole dell’Infanzia è di € 56,20. 

Per effettuare queste operazioni sul sito del Comune di Milano occorre essere in possesso di un'utenza SPID o, in alternativa, un'utenza CIE.

La quota non è rimborsabile.

A tutela dei dati dei bambini, le graduatorie sono pubblicate sotto forma di estratto, prive dei dati identificativi; questo in applicazione del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, e in coerenza con le Linee Guida del Garante del 15 maggio 2014 relativi alla pubblicazione in web di atti e documenti contenenti dati personali. 

Le graduatorie contengono solamente il codice numerico identificativo della domanda di iscrizione, la sede eventualmente assegnata o la posizione in attesa di assegnazione (ad esempio: "Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia n. XXXXXX per l'anno educativo 2023/2024").

Per richiedere chiarimenti in merito alla propria posizione in graduatoria è possibile rivolgersi all’Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati e/o alla/al responsabile della propria Unità Educativa, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

Eventuali osservazioni sul punteggio assegnato (artt. 7 e 10 Legge 241/90) possono essere presentate dagli interessati inviando una e-mail a: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

L’Amministrazione, con proprio provvedimento, comunica l’esito dell’esame delle osservazioni presentate.

È necessario presentare ogni documentazione ritenuta utile per il riesame entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a scrivere una e-mail a:
ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it

Aggiornato il: 25/09/2023