null Civil Week 2022: Camminata civile

Civil Week 2022: Camminata civile

07 mag 2022

Camminata Civile – esplorazione dei luoghi del Servizio Civile, dell’attivismo sociale e dell’impegno civile nella Milano di ieri e di oggi.

Civil Week 2022: Camminata civile

In occasione della Civil Week 2022 Arci Servizio Civile, ANED e LATOB promuovono una riflessione sul senso odierno dell’impegno civile partendo dalla valorizzazione dei luoghi della Memoria. 
Dalle ore 15 alle 16, presso Casa della Memoria, ci sarà la presentazione del percorso, degli enti promotori e dell’istituto del Servizio Civile Universale e sarà possibile visitare la mostra "Un altro viaggio in Italia" realizzata dall’ Istituto nazionale Ferruccio Parri; seguirà un reportage fotografico a cura di Andrea Gabriele, fotoreporter indipendente che ha raccolto le testimonianze dei profughi ucraini, nei centri di accoglienza di Romania e Polonia. 
A seguire, i partecipanti saranno accompagnati dagli Operatori Volontari di Servizio Civile in una camminata alla scoperta dei luoghi dell'impegno civile della Milano di ieri e di oggi all'interno di Zona Isola e dintorni.  


La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/onPPbjKd4eR5SkyZ8   
L'evento terminerà intorno alle ore 17.30.