Case popolari: Avviso riservato alle Forze dell'Ordine

La Legge Regionale 8 luglio 2016 n.16 “Disciplina regionale dei servizi abitativi” prevede, al fine di favorire il trasferimento, la permanenza e la mobilità nella Regione Lombardia, che gli appartenenti alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco possano accedere ai servizi pubblici abitativi (SAP) con riserva della quota di alloggi di proprietà del Comune di Milano pari al 5% secondo quanto previsto nel Piano annuale 2022 dell’offerta abitativa, approvato con deliberazione del Consiglio comunale di Milano n. 2 del 31.01.2022.


I beneficiari dell'assegnazione dei predetti alloggi SAP sono espressamente individuati all'art.16 della Legge 1° aprile 1981 n.121, pertanto, il presente bando è rivolto agli appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Penitenziaria e ai Vigili del Fuoco che prestano servizio in Milano.


In particolare, l’offerta complessiva, pari a n. 48 alloggi SAP di proprietà del Comune di Milano, sarà assegnata in proporzione all’organico di ciascuna delle predette Forze dell’Ordine, come concordato dalle stesse e secondo le percentuali di cui al prospetto in modulistica, tenuto conto che, nei confronti dei VV.FF. è stata convenuta l’assegnazione di un trilocale e un bilocale in Municipio 9, zona Garibaldi-Isola.

Avviso importante:
nel "Bando Alloggi Forze Polizia_VVF" pubblicato nella sezione modulistica è stato indicato un indirizzo pec errato, l'idirizzo esatto da utilizzare è il seguente: erp@pec.comune.milano.it

Alle ore 12:00 del 27 gennaio 2023 è scaduto il termine per presentare la domanda.

Argomenti: 

Aggiornato il: 31/01/2023