null GENNI WIEGMANN MUCCHI

Genni Wiegmann Mucchi

dal 03 ott 2019 al 03 nov 2019
Mostra

La mostra vuole proporre la figura e l’opera di una grande scultrice, Genni Wiegmann Mucchi, protagonista tra le due guerre e poi nel dopoguerra della cultura figurativa milanese e italiana oltre che della nativa Germania, artista di riconosciuta dimensione europea. 

Storicamente e umanamente, con l’intera sua opera plastica e artistica, la scultrice Jenny Wiegmann Mucchi ha un legame strettissimo con la Lombardia e in particolare con Milano, città in cui si è svolta – dopo Berlino e Parigi – la parte più rilevante della sua vita e della sua attività. 

La mostra riunisce circa 40 opere di scultura (bronzo, cemento, legno, dimensioni grandi e piccole), oltre a una decina di disegni originali e a vario materiale documentario. I curatori, Francesca Pensa e Giorgio Seveso, pur assicurando un’adeguata e prestigiosa rappresentazione della personalità creativa della scultrice, hanno fatto particolare attenzione a scegliere opere facilmente reperibili a Milano e Lombardia, per una sintesi completa delle fasi del suo lavoro e della formazione della sua poetica.

È disponibile il catalogo presso Casa della Memoria. Per informazioni o per il ritiro rivolgersi a milano@anpi.it

Gallery