Il segreto di Giugia

Il segreto di Giugia

12 mag 2023
Casa della Memoria

Il Segreto di Giugia è un progetto che parla della violenza con l'utilizzo di più linguaggi. E' prevista una mostra fotografica, un mediometraggio con performance dal vivo e una tavola rotonda con l’intervento di professionisti sul tema “La disabilità come risorsa. La Violenza sulle donne come cancro sociale.” Introduce Diana De Marchi Consigliere e Presidente della Commissione Pari opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano.

Il segreto di Giugia

Il Segreto di Giugia è un progetto che parla della violenza con l'utilizzo di più linguaggi. E' prevista una mostra fotografica, un mediometraggio con performance dal vivo e una tavola rotonda con l’intervento di professionisti sul tema “La disabilità come risorsa. La Violenza sulle donne come cancro sociale.”

Al convegno introduce Diana De Marchi Consigliere e Presidente della Commissione Pari opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano.
Interverranno: Silvio Zenoni – Autore e Psicoterapeuta
Laura Romano – Pedagogista e Formatrice 
Elda Olivieri - Attrice e Direttrice di doppiaggio 
Anna Troiano - Educatrice teatrale e Regista
Il mediometraggio è una performance narrativa di Elda Olivieri che ha scritto e diretto “Il Segreto di Giugia”, con le musiche originali di Eleonora Beddini, le animazioni di Giada Negri e Daniele Butti;
Durante la stessa proiezione del video, parteciparanno alla performance anche gli attori con disabilità della Cooperativa Il Sorriso, diretti da Anna Troiano.
Autore della mostra fotografica "Tutti dovremmo saper fare incantesimi" è di Simone Sangalli.

La mostra è visitabile a partire dalle ore 14.00