LA CASA

Casa della Memoria è dedicata ai valori di libertà e democrazia che fondano il nostro vivere civile, è un monumento in omaggio a chi ha lottato contro il nazifascismo, alle vittime del terrorismo e delle stragi del secondo ‘900.

L'Istituto ospita cinque associazioni che conservano, promuovono e divulgano la memoria e lo studio degli eventi che hanno portato alla democrazia e alla sua difesa.

Tutti gli eventi culturali e le manifestazioni pubbliche organizzati a Casa della Memoria sono gratuiti. Un ricco programma di mostre, conferenze, performance e letture anima gli spazi al piano terra durante tutti i mesi dell'anno.

NEWS E AVVISI

Per accedere in sede è consigliato l'uso della mascherina.

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "CANTO CIVILE"  

Giovedì 28 luglio, alle ore 18.00 in Casa della Memoria si terrà l'inaugurazione di ‘‘Canto Civile’’, mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini, costituita da opere di artisti contemporanei. Nel centenario della sua nascita appare sempre più fondamentale il suo apporto di intellettuale e di artista. Infatti, tutta la sua opera si intreccia con i grandi scenari del secolo scorso e del presente: le guerre, gli equilibri del pianeta, le povertà, il rapporto con la religione.