Spazi da assegnare

Nell'ambito dell’attività di valorizzazione sociale degli spazi di proprietà del Comune di Milano collocati nei contesti E.R.P., l’Amministrazione Comunale individua alcuni spazi da assegnare a terzi per la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di attività commerciali e terziarie.

L’utilizzo degli spazi ad uso diverso dal residenziale costituisce una risorsa importante ai fini della diversificazione funzionale e della integrazione tra soggetti, risorse e attività di livello locale e di scala cittadina, elementi questi che si ritiene possano costituire vere opportunità per elevare la qualità abitativa e relazionale dei quartieri.

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 1134 del 04/07/2019, l’Amministrazione assegna in locazione a terzi n. 17 unità immobiliari (15 lotti), a fronte della presentazione di una proposta progettuale di utilizzo per la realizzazione di servizi e attività economiche. I progetti suddetti dovranno essere funzionali allo sviluppo locale e alla coesione sociale dei contesti urbani nei quali sono inseriti.

Per approfondimenti consulta il bando cliccando qui

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 933 del 30.07.2021, l’Amministrazione indice una gara ad evidenza pubblica per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo oneroso di un immobile di proprietà comunale sito in Viale Monza 335 da destinare a progetti per la realizzazione di attività di aiuto alimentare e sussidiarietà sociale, rispondenti alle finalità previste dal provvedimento suddetto e nel rispetto degli oneri indicati nel presente avviso nonché di ogni altro onere previsto nell’atto di concessione.

>>È stato prorogato al 16 marzo 2022 ore 12,00 il termine ultimo entro il quale devono pervenire le domande  di partecipazione al Protocollo Generale, via Larga 12.<< 

Per approfondimenti consulta il bando cliccando qui

Argomenti: 

Aggiornato il: 15/02/2022