Chiusura sedi anagrafiche
Leggi tutto
Sono chiuse le sedi anagrafiche di:
- viale Ungheria, 29 - Municipio 4
- via Paravia, 26 - Municipio 7
- via Passerini, 5 - Municipio 9
- via Boifava, 17 - Municipio 5
È possibile rivolgersi a qualsiasi altra sede anagrafica
ChiudiSedi anagrafiche
Dove sono le sedi anagrafiche?
- Sportello
Accedi al servizio
- Cerca sulla mappa interattiva
- Scarica l'elenco con orari e indirizzi
Servizi e appuntamenti
- Online
- Sportello
L'accesso è sempre libero per i seguenti servizi:
- dichiarazioni sostitutive per successione
- rilascio della carta d'identità a seguito di furto, smarrimento o prima emissione è garantito in mancanza di altro documento di riconoscimento valido (solo per persone residenti a Milano e residenti fuori regione) e ritiro carta d'identità elettronica rientrata in sede per mancata consegna alla persona destinataria.
- tessera e certificati elettorali (il loro rilascio avviene anche presso l'Ufficio Elettorale di via Messina, 52/54).
- codici Pin e Puk della carta di identità elettronica
- apertura pratica di cancellazione per irreperibilità
- richiesto servizio carta d'identità e servizio di autentica a domicilio
Vengono invece erogati su appuntamento:
- autentiche e dichiarazioni sostitutive di atto notorio
- carta d'identità
- dichiarazioni di convivenze di fatto
- estratti di stato civile su modello plurilingue
- libretto internazionale di famiglia
- certificati anagrafici, anche per l'estero e multilingue
- certificati storici
- estratti e atti integrali di stato civile
- altre tipologie di certificati (cancellazione anagrafica, congrue generalità, convivenza di fatto)
Per prenotare utilizza i canali indicati di seguito.
Per casi di urgenza motivata e documentata è sempre possibile fare a meno dell'appuntamento:
- presentarsi in una sede anagrafica dai 15 giorni precedenti la data dell'evento che determina l'urgenza (es. data del viaggio, appuntamento notaio ecc.)
- sarà fissata una data per l'erogazione del servizio
Accedi al servizio
È possibile fissare online l'appuntamento per i seguenti servizi:
- autentiche e atti notori
- carta d'identità
- dichiarazioni di convivenze di fatto
- estratti di stato civile su modello plurilingue
- libretto internazionale di famiglia
- certificati anagrafici
- certificati storici
- estratti e atti integrali di stato civile
- rettifiche dati anagrafici cittadine e cittadini stranieri
- rinnovo dimora abituale per cittadine e cittadini extra u.e.
Per fissare l'appuntamento clicca sul servizio di tuo interesse.
Presso alcune edicole e presso la sede di MM Casa di Via Luigi Capuana, 7 (Piazzetta Capuana - Municipio 8) è possibile prenotare un appuntamento per i servizi forniti dagli sportelli anagrafici.
Il costo della prenotazione è di € 2,00.
Per ulteriori informazioni
tel. 02.02.02
attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00, festivi esclusi.
Aggiornato il: 26/05/2023