La Scuola Buona per Me

La Scuola Buona per Me

Milano, 2 ottobre 2025 – ESEM-CPT, Ente Unificato Formazione e Sicurezza, realizza l’iniziativa La Scuola Buona per Me, che si svolgerà martedì 7 ottobre dalle ore 18:00 alle 20:00 presso la sede di ESEM-CPT, in via Newton n. 3, con il patrocinio del Municipio 7.

Ospite di Edil Academy - innovativo percorso formativo che permette di diventare professionisti qualificati nel settore edile - il professore Vincenzo Schettini di La Fisica che ci Piace, per dialogare sul tema della scelta scolastica con gli studenti della scuola media, le loro famiglie e gli insegnanti, a partire dall’ascolto delle proprie inclinazioni e passioni.

Un’occasione imperdibile per raccogliere, in modo coinvolgente, spunti preziosi così da orientarsi sull’iter scolastico futuro.

L’evento è frutto della volontà di ESEM-CPT di promuovere azioni di orientamento rivolte alla cittadinanza, valorizzando le specificità delle singole scelte formative. Ente dedito alla formazione e alla sicurezza per l’industria, l’edilizia e i settori affini nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, ESEM-CPT è nato dal comune volere delle parti sociali Assimpredil Ance e Feneal-UIL, Filca-CISL, Fillea-CGIL, al fine di garantire la massima diffusione della cultura professionale tra imprese e lavoratori.

Compito istituzionale che si svolge anche attraverso l'organizzazione, la promozione e l'attuazione territoriale di appuntamenti volti alla prima formazione, nonché con iniziative di formazione continua, qualificazione, riqualificazione, specializzazione, aggiornamento e ricollocazione degli addetti al settore delle costruzioni, anche successivamente alla perdita involontaria del posto di lavoro.

Rinfresco gratuito a fine serata.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria anche tramite QR Code nella locandina scaricabile qui.

Contatti: academy.orientamento@esem-cpt.it - tel. 0284271380

Iscrizioni

Aggiornato il: 02/10/2025