Temporary store Sammartini
Milano, 06 ottobre 2023 - Nello spazio di via Sammartini 126 - che ospita già da diversi mesi "Hub 126" gestito da Fondazione Progetto Arca e dedicato al primo orientamento dei profughi ucraini – si aggiunge ora il temporary store che sarà aperto nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì, dalle 14:30 alle 17:30 e martedì-giovedì, dalle 9:30 alle 12:30 (per tutto l'autunno e l'inverno), dedicato alla distribuzione di beni materiali ai senza dimora.
Le persone verranno accolte da operatori sociali che affiancheranno gli utenti nella scelta dei prodotti, mettendo a disposizione diversi kit di prima necessità, con prodotti alimentari, per l'igiene personale, per il primo soccorso o di biancheria intima e abbigliamento. Saranno a disposizione anche dei kit per la formazione e il lavoro, con device tecnologici o strumenti specifici per lavori manuali.
Le persone senza dimora potranno accedere spontaneamente allo spazio oppure essere inviati dai partner di progetto e dagli enti che si occupano del contrasto alla grave marginalità.
Per maggiori info Temporary store - via Sammartini 126
Aggiornato il: 06/10/2023