Sala studio “Giovanni Pirelli”

Sala studio “Giovanni Pirelli”

In Casa della Memoria giovedì 2 maggio 2024 apre al pubblico la sala studio "Giovanni Pirelli”, situata al terzo piano della struttura.

In Casa della Memoria giovedì 2 maggio 2024 apre al pubblico la sala studio “Giovanni Pirelli”, situata al terzo piano della struttura 📚

Nella sala sarà possibile studiare e leggere materiali propri, come pure accedere al ricco patrimonio presente in sede.

La sala studio è aperta da martedì a venerdì, dalle 10:30 alle 17:30. I servizi di prestito dei volumi e di consultazione in sala di volumi e documenti della biblioteca e dell’archivio dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri sono attivi negli stessi orari, con sospensione della distribuzione dei materiali dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 17:30.

Sono disponibili 12 tavoli, di cui 4 riservati a chi consulta materiali in sede.

L’accesso è libero e gratuito. Per usufruire dei servizi dell’archivio la prenotazione è obbligatoria, mentre per la biblioteca la prenotazione è richiesta solo per le riviste e le tesi, ma è sempre consigliata, sia per i testi da consultare (al massimo 5 in un giorno) sia per i volumi da prendere in prestito (al massimo 3 in contemporanea).

Per prenotare il ritiro dei volumi e/o una postazione di consultazione è necessario inviare una email a biblioteca@insmli.it o a archivio@insmli.it - indicando nome e cognome, giorno e fascia oraria desiderati, un recapito telefonico. Per la biblioteca vanno anche indicati i volumi e/o periodici che si intende visionare, per l’archivio le segnature archivistiche (nome del fondo, numero della busta, numero dei fascicoli e titolo). Perché la prenotazione sia valida occorre attendere conferma via email.

 

👉Per contattare la biblioteca: biblioteca@insmli.it

👉Per contattare l’archivio: archivio@insmli.it

👉Tel 02.6420503

👉https://www.reteparri.it/