Via Frigia 19 e via Rucellai 34 - Programma Integrato di Intervento
Il Programma Integrato di Intervento interessa due aree non contigue tra loro, localizzate nel Nord Milano in località Precotto.
L’area di via Frigia 19 ha una superficie di mq. 16.230, mentre l’area di via Rucellai 34 ha una superficie pari a mq. 5.825.
L’indice di utilizzazione territoriale è pari allo 0,65 mq/mq e genera una SL di mq. 14.335,75 massima.
La trasformazione prevede la realizzazione di tre edifici di sei/otto piani fuori terra completamente sul lotto di via Frigia 19 (trasferendo così anche le volumetrie maturate su via Rucellai), per una SL totale di circa 14.332 mq. articolata in edilizia residenziale libera (10.957 mq. circa) e convenzionata (2.739 mq. circa) nonché una quota di funzioni compatibili di 636 mq. circa.
L’area di via Rucellai viene prevista in totale cessione e sistemata a parco pubblico attrezzato.
Il progetto prevede inoltre un’altra area di cessione perpendicolare alla via Frigia e destinata a parcheggi di uso pubblico (2.418 mq. circa); la restante parte di dotazione territoriale dovuta viene monetizzata (3.350 mq. circa).
Il Programma è in corso di attuazione con la realizzazione di una Residenza universitaria in parte in locazione a canone di mercato e in parte convenzionata.
In fase di elaborazione l’atto integrativo e modificativo della convenzione urbanistica per regolamentare la variazione del regime giuridico del parcheggio pubblico e delle dotazioni territoriali dovute, conseguente all’applicazione del bonus volumetrico pari al 5%.
In corso di realizzazione
Argomenti:
Aggiornato il: 20/05/2022