Autorizzazioni occupazione del suolo pubblico per iniziative temporanee Municipali

Autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico per iniziative temporanee in materia di attività commerciali, artigianali e dell'hobbistica a carattere municipale

Il vigente Regolamento dei Municipi, in materia di attività commerciali ed artigianato (all’art. 19 – comma 1) stabilisce che: “Ai Municipi è attribuita la funzione di promozione, nei quartieri della comunità di riferimento, di iniziative temporanee in materia di attività commerciali, artigianali e dell’hobbistica”.

In coerenza con la norma sopra citata, la determinazione dirigenziale della Direzione Generale n. 19/2019, contenente disposizioni relative alla realizzazione di eventi e iniziative aggregative sul territorio cittadino, svolge una ricognizione delle competenze tra le Strutture organizzazione dell'Amministrazione e attribuisce alla Direzione Quartieri e Municipi - Aree Municipio la competenza alle autorizzazioni all'occupazione del suolo per eventi o iniziative aggregative tematiche di quartiere, per mercatini dell'artigianato e dell'antiquariato e mercatini degli hobbisti, di interesse municipale.

A fronte della riorganizzazione della struttura amministrativa dell’Ente avvenuta con Determina Dirigenziale della Direzione Generale n. 676\2022 del 3 febbraio 2022, tale competenza è transitata in capo alla Direzione Servizi Civici e Municipi - Area Municipi.

Nella sezione “allegati” sono disponibili gli elenchi delle autorizzazioni temporanee all'occupazione del suolo pubblico di competenza municipale.

Aggiornato il: 10/01/2024