Autorizzazioni Commerciali Temporanee Municipi

Il vigente Regolamento dei Municipi, in materia di attività commerciali ed artigianato - all’art. 19 comma 1 - stabilisce che: “Ai Municipi è attribuita la funzione di promozione, nei quartieri della comunità di riferimento, di iniziative temporanee in materia di attività commerciali, artigianali e dell’hobbistica”. In coerenza con la norma sopra citata, la determinazione dirigenziale della Direzione Generale n. 19/2019, contenente disposizioni relative alla realizzazione di eventi ed iniziative aggregative sul territorio cittadino, svolge una ricognizione delle competenze tra le Strutture organizzative dell’Amministrazione e attribuisce alla Direzione Quartieri e Municipi - Aree Municipio la competenza alle autorizzazioni commerciali temporanee per eventi o iniziative aggregative tematiche di interesse municipale.

A fronte della riorganizzazione della struttura amministrativa dell’Ente avvenuta con Determina Dirigenziale della Direzione Generale n. 676\2022 del 3 febbraio 2022, tale competenza è transitata in capo alla Direzione Servizi Civici e Municipi - Area Municipi.

Nella sezione “allegati” sono disponibili gli elenchi delle autorizzazioni temporanee alla vendita di competenza municipale.

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Aggiornato il: 10/01/2024